Ingresso gratuito al Museo degli Alcolici con lo Stockholm Pass

Museum of Spirits

  • Museum of Spirits
  • Museum of Spirits
  • Museum of Spirits
  • Museum of Spirits

Vantaggi dello Stockholm Pass:

Ingresso gratuito al Museo degli Alcolici con lo Stockholm Pass
Tariffa normale: Adulti: 130 SEK; Bambini (15-18): 60 SEK

Apprezza il sapore e la fragranza degli alcolici svedesi, scopri la tradizione e la cultura del bere al Museo degli Alcolici a Djurgården. È uno dei musei più affascinanti e deliziosi di Stoccolma e merita una visita per coccolarsi un po', con sale di degustazione, bar, ristoranti e un negozio.

DA NON PERDERE:

  • Absolut Art Collection
  • Sweden: Spirits of a Nation Exhibition 
  • Una serie di degustazioni, dal vino, al whisky, alla vodka, alla grappa

SAPEVI CHE:

- La parola "toast", che significa augurare buona salute, ha avuto origine nell'antica Roma, quando un pezzo di pane tostato è letteralmente caduto nel vino 

- La vodka è stata venduta per la prima volta legalmente in Svezia nel 1498 da un taverniere di Stoccolma 

- Absolut Vodka è oggi la vodka più importata e venduta negli Stati Uniti, Canada, Finlandia e molti altri Paesi 

MOSTRE:

The Future of Food & Drink
Fai un salto nel mondo della futurologia. Quali alimenti assumeremo in futuro? Le polpette saranno ancora presenti nei nostri menù o ci troveremo a scegliere tra insalata avanzata, latte di laboratorio e hamburger a base di insetti?
Spritmuseum presenta “The Future of Food & Drink”, una mostra per scoprire quali saranno gli alimenti del futuro, sapere come si prepareranno e capire l’importanza del cibo per il clima.

Absolut Art Collection: Photo
Il tema dell’esposizione per l’estate 2019 dell’Absolut Art Collection è la fotografia. L’esposizione riunisce 60 opere provenienti dalla collezione, realizzate da 23 fotografi celebri nel settore delle arti e della moda. Scattate tra il 1990 e il 2004, le foto esposte ritraggono gli anni dell’hip-hop, della techno, della fine della guerra fredda e dell’inizio dell’era digitale.

Sweden: Spirits of a Nation
Alla scoperta del rapporto dal sapore agrodolce tra gli svedesi e l’alcol. La mostra si presenta come un viaggio tra le stagioni dell’anno, ricreate attraverso paesaggi, odori, sapori e musica.

 

BAR ALL’APERTO E PATIO-GIARDINO

Per rimanere fedeli al tema del museo, il bar dello Spritmuseum propone una seleziona di bevande svedesi. Potrai trovare oltre 500 produttori di bevande provenienti da ogni parte della Svezia.

Birre di qualità, alla spina o in bottiglia, sidro, gin unito a diversi tipi di acqua tonica realizzati nei nostri locali sono solo alcune delle creazioni dissetanti da gustare.
Per accompagnare le bevande, viene proposta una selezione di stuzzichini e piatti, da gustare sul molo, con lo sciabordio delle onde in sottofondo e una piacevole brezza marina.

Il molo è aperto tutti i giorni della settimana a partire dalle 12:00, se le condizioni meteo lo consentono. Dalla domenica al mercoledì, il bar chiude alle 17:00, mentre dal giovedì al sabato rimane aperto fino a tardi, così come il ristorante. https://spritmuseum.se/en/restaurant/outdoor-bar-garden-patio/

 

 

Come arrivare :

    Bus: 67, Hop On-Hop Off
    Tram: 7
    Battello: Hop On-Hop Off

Consulta: elenco completo delle attrazioni incluse

Lunedi 10.00 - 17.00
Martedì 10.00 - 17.00
Mercoledì 10.00 - 17.00
Giovedi 10.00 - 19.00
Venerdì 10.00 - 19.00
Sabato 10.00 - 19.00
Domenica 12.00 - 17.00

Chiuso: 23-25, 31 dicembre (24 agosto: 10-18, 1 settembre: 10-15.30)

Loading Map - Please wait...

Address:

Djurgårdsvägen 38, 115 21 , Stockholm

Telephone:

+46 8 121 313 00